Dalila Roglieri

LA SCIENZA DEL MANGIAR BENE, Dalila Roglieri per Yakult Italia

27/07/2020

Torna indietro

Il Piatto del Mangiar Sano, creato dagli esperti di nutrizione della Harvard è una guida per creare pasti equilibrati, che possano essere serviti su un piatto disposti come da indicazione o preparati in una ricetta seguendone le regole di base.

 

La Dott.ssa Dalila Roglieri, biologa nutrizionista ed esperta in Dietetica, Nutrizione Sportiva e Culinaria ha realizzato in collaborazione con Yakult Italia il progetto LA SCIENZA DEL MANGIAR BENE, ovvero 5 puntate in diretta live su Facebook in cui si è approfondita ciascuna sezione (cereali, proteine, frutta e ortaggi, colazione e spuntini) accompagnando il tutto con ricette genuine, gustose e facili da preparare anche a casa.

 

Se avete perso le puntate o desiderate rivederle le trovate QUI 

Articoli correlati

Esperienze di viaggio

Siamo ancora con la nostra nutrizionista Dalila Roglieri a Matsue: dopo aver assaporato il tè matcha davanti a un sorprendente tramonto, eccoci ora alla tradizionale cerimonia del tè.

 

Il sapore intenso del tè Matcha

Continua a leggere

Esperienze di viaggio

Questo mese sul Magazine del Benessere di Yakult seguiamo la nostra nutrizionista Dalila Roglieri a Matsue, capitale della prefettura di Shimane stretta tra due laghi e sovrastata da uno dei più importanti castelli dell’intero Giappone. Lo scenario ideale per

Continua a leggere

Esperienze di viaggio

Un messaggio di Pace che arriva da una terra remota e da tempi passati da mantenere vivi nella memoria: questo mese seguiamo la nostra nutrizionista Dalila Roglieri a Hiroshima, simbolo di guerra un tempo, simbolo di pace ora. Guarda i racconti anche sul magazine del benessere

Continua a leggere

Esperienze di viaggio

Negli ultimi anni l’abbiamo vista comparire sugli scaffali delle librerie, tra i libri dedicati a metodi creativi per nutrire il nostro equilibrio interiore. È l’origami, l’arte giapponese di piegare la carta per ottenere figure di persone, oggetti, animali, fiori ecc.
Continua a leggere