Dalila Roglieri

Consulenza Nutrizionale in Viaggio: una nutrizionista in Brasile

18/03/2020

Torna indietro

L'inizio del 2020 ha portato la nutrizionista Dalila Roglieri dall'altra perte del mondo, ovvero in Brasile!

In qualità di Culinary Consultant ho lavorato per creare un vero e proprio itinerario di gusto tra i sapori e i cibi tipici locali per un gruppo di viaggiatori, una vera e propria esperienza culinaria cucita su misura che tenesse conto di bisogni e obiettivi nutrizionali, gusto e qualità del cibo.


Questo servizio di consulenza nasce della mia passione per l'enogastronomia e dall'esperienza maturata al suo seguito collaborazioni internazionali come Silversea e Abercrombie & Kent.   
 

Assaporando Farofa, Moquem, Angu de Quitandera, Banana, Okra, Taro, Cassava e Mango – specialità della cultura culinaria brasiliana - da Rio De Jainero fino a Angra dos Reis, ho accompagnato i viaggiatori alla scoperta di questa strordinaria terra anche attraverso il cibo.

Il contatto e la conoscenza delle tradizioni culinarie offre infatti la possibilità di "assaporare" un territorio ed entrare realmente in connessione con la usanze locali.
 

Tra i ristoranti che in qualità di nutrizionista ho selezionato per i viaggiatori desidero consigliare Assador, churrascheria di Rio De Jainero, Satyricon, tra i migliori ristoranti di pesce di Ipanema.

Durante la settimana mi sono inoltre occupata di organizzare cene private in luoghi da sogno tra cui Santa Teresa ed il Pan di Zucchero a base di Aragoste, Gamberi freschi o la famosa Pichana. 

DaRò wellnesscuisine con la mia collaborazione promuove la ristorazione di qualità ed il cibo come esperienza culinaria e alla ricerca delle eccellenze di prodotto in tutto il mondo e offre un servizio di Travel Food & Nutrition Consulting per la creazione di esperienze culinarie per singoli viaggiatori e/o piccoli gruppi, hotel e resort, agenzie di viaggio e tour operator in Puglia e in tutto il Mondo.

CONTATTAMI PER UNA CONSULENZA

Articoli correlati

Esperienze di viaggio

Siamo ancora con la nostra nutrizionista Dalila Roglieri a Matsue: dopo aver assaporato il tè matcha davanti a un sorprendente tramonto, eccoci ora alla tradizionale cerimonia del tè.

 

Il sapore intenso del tè Matcha

Continua a leggere

Esperienze di viaggio

Questo mese sul Magazine del Benessere di Yakult seguiamo la nostra nutrizionista Dalila Roglieri a Matsue, capitale della prefettura di Shimane stretta tra due laghi e sovrastata da uno dei più importanti castelli dell’intero Giappone. Lo scenario ideale per

Continua a leggere

Esperienze di viaggio

Un messaggio di Pace che arriva da una terra remota e da tempi passati da mantenere vivi nella memoria: questo mese seguiamo la nostra nutrizionista Dalila Roglieri a Hiroshima, simbolo di guerra un tempo, simbolo di pace ora. Guarda i racconti anche sul magazine del benessere

Continua a leggere

Esperienze di viaggio

Negli ultimi anni l’abbiamo vista comparire sugli scaffali delle librerie, tra i libri dedicati a metodi creativi per nutrire il nostro equilibrio interiore. È l’origami, l’arte giapponese di piegare la carta per ottenere figure di persone, oggetti, animali, fiori ecc.
Continua a leggere

Esperienze di viaggio

I giorni passano in fretta qui in Giappone: devo dire che questa terra riesce proprio a farmi stare bene. Dopo tanto osservare le abitudini più diffuse, inizio a convincermi che la longevità di questa popolazione sia frutto di una comune attitudine alla serenità, che tiene i

Continua a leggere