Dalila Roglieri

I FRUTTI ROSSI DEL BENESSERE, Dalila Roglieri per Lome SuperFruit

06/12/2021

Torna indietro

A Castellaneta Marina, nella Puglia baciata dal sole, trova casa Masseria Fruttirossi, azienda agroalimentare specializzata nella lavorazione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti a marchio Lome Super Fruit.

Il progetto nasce nel 2012 dall’incontro delle ottimali condizioni climatiche delle fertili terre pugliesi e l’idea di una coltivazione innovativa e intelligente: il risultato è un polo agricolo noto per la produzione di piante da frutti dalle proprietà benefiche e salutari, quali il melograno, l’aronia e le bacche di Goji, freschi, essicati ed estratti a freddo con metodo HPP (High Pressure Processing).

Il punto di forza di Masseria Fruttirossi è l’ubicazione dello stabilimento direttamente nelle piantagioni e la realizzazione di una innovativa “filiera cortissima” che consente di esaltare e conservare le straordinarie caratteristiche salutari e nutrizionali dei super frutti.

 

IL PROGETTO IN COLLABORAZIONE CON LA NUTRIZIONISTA DALILA ROGLIERI 

Quando si vuole coniugare benessere e consapevolezza è bene affidarsi agli esperti! Ed è per questo che, nasce il progetto "I Frutti Rossi del Benessere". In quattro dirette social la nutrizionista Dalila Roglieri ci ha accompagnato alla scoperta delle straordinarie proprietà della melagrana e delle bacche di goji come elisir di salute e bellezza, come alimento indicato nella nitrizione sportiva e come ingrediente in diversi pasti e momenti della giornata, nel rispetto di un’alimentazione sana, bilanciata e golosa.
 

CLICCA QUI PER RIVEDERE I QUATTRO EPISODI DE "I FRUTTI ROSSI DEL BENESSERE"

Articoli correlati

Collaborazioni

Siamo ancora con la nostra nutrizionista Dalila Roglieri a Matsue: dopo aver assaporato il tè matcha davanti a un sorprendente tramonto, eccoci ora alla tradizionale cerimonia del tè.

 

Il sapore intenso del tè Matcha

Continua a leggere

Collaborazioni

Questo mese sul Magazine del Benessere di Yakult seguiamo la nostra nutrizionista Dalila Roglieri a Matsue, capitale della prefettura di Shimane stretta tra due laghi e sovrastata da uno dei più importanti castelli dell’intero Giappone. Lo scenario ideale per

Continua a leggere

Collaborazioni

Un messaggio di Pace che arriva da una terra remota e da tempi passati da mantenere vivi nella memoria: questo mese seguiamo la nostra nutrizionista Dalila Roglieri a Hiroshima, simbolo di guerra un tempo, simbolo di pace ora. Guarda i racconti anche sul magazine del benessere

Continua a leggere