Dalila Roglieri

Dalila Roglieri

Sono una persona molto fortunata in quanto ho fatto della mia filosofia di vita il mio lavoro.

Nel mio studio professionale ho l'ambizione di creare strategie alimentari vincenti, varie e personalizzate. Incoraggio al cambiamento dello stile di vita ed insegno a destreggiarsi nella quotidianità spesso circondata da tentazioni gastronomiche e occasioni continue di consumo.

Credo fortemente nella possibilità di raggiungere il benessere e mantenere la migliore forma fisica attraverso il potere nutraceutico del buon cibo, senza la necessità di privarsi del buon gusto di portarlo in tavola e valorizzando la cultura gastronomica della nostra tradizione.

“L’unico modo per fare un buon lavoro e’ amare quello che fai e migliorare con costanza il modo in cui lo fai ”

Formazione

Laureata in "Biologia Molecolare, Sanitaria e della Nutrizione" presso l'Università Carlo Bo di Urbino ed in seguito specializzata nella stessa in "Scienza della Nutrizione Umana".  Durante questi anni ho imparato a conoscere l'organismo umano e le sue necessita' fisiologiche, organiche e nutritive.

Il mio passato da tennista professionista mi ha portato a voler perfezionarmi in nutrizione sportiva presso la "Scuola di Nutrizione ed Integrazione nello Sport (SANIS)" 

Perfezionata in “Fitoterapia e Piante Officinali” e “Fitoterapia Clinica" presso l'Università della Tuscia di Viterbo. Ho approfondito l'alimentazione vegetariana presso la Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana ed i suoi corsi specifici di "Nutrizione Vegetale nelle varie fasi del ciclo vitale" e "Ottimizzare la performance con l'alimentazione sportiva, in chiave vegetale"

Partecipo a seminari e convegni di aggiornamento in Dietetica, Nutrizione Sportiva e Clinica che mi permettono di restare costantemente aggiornata sul mondo della nutrizione.

Carriera Professionale

Mi occupo di Dietetica e Sana Alimentazione ed elaboro "Piani dietetici altamente personalizzati" in lingua italiana ed inglese. Mi occupo di "Nutrizione Sportiva" in atleti di livello amatoriale, agonistico ed di elite' nelle diverse attivita' sportive.

Collaboro con aziende e direzioni scientifiche in progetti nazionali ed internazionali a supporto del business. Tra le piu' note Kellogg's, Danone, Yakult e Silversea Cruises.

Nel 2018 ho avviato il mio progetto "DaRò wellnesscuisine" che nasce dall'idea di condividere l'importanza di una buona alimentazione anche fuori dal mio studio professionale. Il progetto DaRò mi vede partecipe e protagonista di eventi, serate a tema, workshop di nutrizione e progetti speciali in ristoranti, resort e aziende interessate a promuovere il gusto di mangiar bene e sentirsi bene

Educazione

Università degli Studi della Tuscia - Viterbo

Corso di Perfezionamento in Fitoterapia e Piante Officinali - Fitoterapia Clinica

2019 - 2020

Sanis - Scuola di Nutrizione ed Integrazione nello Sport

Certificato nazionale di Esperto in Nutrizione Sportiva 

2018

Università degli studi di Urbino Carlo Bo

Laurea in Scienza della Nutrizione Umana

Laurea Specialistica in Biologia Molecolare, Sanitaria e della Nutrizione

2005 - 2008 | 2009- 2011

Università Cattolica del Sacro Cuore

Master di I livello in Enologia e Marketing del Vino

2009

My skills
  • Biologa Nutrizionista,collaboro con aziende e direzioni scientifiche in progetti nazionali ed internazionali a supporto del business. Di seguito alcune collaborazioni:
  • Silversea Cruises
  • Yakult
  • Kellogg
  • Danone

Nutrizione in Cucina

Nutrizione Sportiva